Danni per decine di milioni di euro e tre possibili scenari. All'indomani del Consiglio direttivo, la Lega Pro prova a stimare le perdite legate al blocco del campionato di Serie C, in cui gioca anche l'Olbia, per l'emergenza Coronavirus alla luce della durata della pandemia.

Secondo lo studio affidato alla Pwc Tls, leader a livello internazionale nel campo della consulenza legale e tributaria, l'impatto potenziale va da un minimo di 20 a un massimo di 84 milioni di euro, come da comunicato stampa diramato oggi.

La stessa nota riporta la possibile evoluzione della stagione in corso secondo tre scenari, legati alla durata dell'emergenza: uno scenario a porte aperte, nel quale si prevede la conclusione del campionato e la disputa dei playoff e dei playout; uno scenario a porte chiuse, per il quale si ipotizza la conclusione della stagione, spareggi promozione e salvezza compresi, senza pubblico; -lo stop al campionato, che prevede il termine anticipato della stagione in corso e la ripresa delle partite, a porte chiuse per i primi due mesi, a partire dalla prossima nuova stagione.
© Riproduzione riservata