"Molte persone pensano che le mie parole siano state forti. Penso che le mie parole siano state leggere e non abbastanza forti".

Steven Zhang commenta così, in un'intervista al Financial Times, il suo attacco su Instagram al presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, riguardo l'emergenza Coronavirus.

"Vergognati, sei un pagliaccio", aveva scritto il presidente dell'Inter nei giorni scorsi sui social.

La Lega inizialmente aveva deciso di rinviare il derby d'Italia a maggio; una decisione che aveva scatenato le critiche del club nerazzurro.

"Da quando l'Inter è stata acquistata da Suning, il club ha subito una grande trasformazione. Innanzitutto, le nostre prestazioni in campo. In secondo luogo, il nostro valore commerciale e di marketing. Dalle nostre piattaforme digitali si evince che i numeri sono raddoppiati o triplicati rispetto ad un paio d’anni fa. . . Quindi è logico che anche il nostro valore come club stia aumentando", ha detto ancora Zhang.

AGNELLI: "GRANDE STIMA PER ZHANG" - Intanto Andrea Agnelli si è detto d'accordo con la decisione del governo italiano di far disputare a porte chiuse le partite della Serie A nel prossimo mese.

"Fa parte delle autorità assumere determinate decisioni, ai club spetta di rispettarle. La priorità - ha detto il presidente della Juventus- in questo momento deve essere la tutela pubblica, come ha sempre sostenuto la Juventus. Steven Zhang? Ho grande rispetto per lui, abbiamo discusso dell’epidemia un paio di settimane fa, quando è venuto a cena casa mia. Abbiamo discusso della serietà della situazione. Non devono essere i club a decidere cosa va fatto o no, le autorità si sono espresse chiaramente, ed è nostra responsabilità ora seguire quello che ci hanno detto".
© Riproduzione riservata