Nulla da fare per il Carbonia, sconfitto a Monterotondo dal Real Monterotondo Scalo nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa italia Eccellenza, primo turno della fase Nazionale.

Un folto gruppo di tifosi che han raggiunto la cittadina a nord di Roma questa mattina per supportare la squadra. Minerari in campo con una formazione piena di "seconde linee" in vista anche dell'importantissimo match di domenica a Uri. Mister Marongiu ha schierato Fortuna, Mastino, Saias, Orgiana, Boi, Pinna, Contu, Angheleddu, Gassama, Demurtas, Meloni.

Minerari che passano in vantaggio al 16' con il Bomber Meloni ma che vengono raggiunti dopo soli tre minuti da Lupi, abile a ribattere in rete una palla finita sulla traversa.

Al 28' vantaggio del Monterotondo con un rigore trasformato da Lalli per atterramento di Passiatore, poi Carbonia vicino al pareggio a fine primo tempo con Daniele Contu e Keba Gassama.

Nella ripresa ancora minerari vicini al gol del pareggio mentre al 7' il Monterotondosfiora il 3-1, gol che arriva all'11 sempre con Lupi .

Numerosi i cambi di Mister Marongiu per cercare di accorciare le distanze ma il portiere Santi salva più volte il risultato, al 42' viene espulso Lupi, autore di una doppietta che salterà il ritorno previsto allo stadio Comunale Carlo Zoboli mercoledi 4 marzo sempre alle 14:30
© Riproduzione riservata