Il Cagliari Calcio nella top ten delle squadre più attive sui social con più di un milione di interazioni.

Secondo i dati forniti da Sensemakers, i rossoblù sono al nono posto davanti a Hellas Verona, Lecce, Sampdoria, Parma, Bologna e addirittura Torino.

Un risultato sorprendente se si considera - ad esempio - che i granata hanno in squadra giocatori come Andrea Belotti e Salvatore Sirigu stabilmente in Nazionale.

Determinante l'attività del club isolano legata al centenario e ai cinquant'anni dallo scudetto, ma anche la campagna acquisti di tutto rispetto.

In estate dentro Nainggolan, Simeone, Olsen, Nandez, mentre nell'ultima sessione Gaston Pereiro (calciatore di tutto rispetto e già campione d'Olanda con il Psv).

Guida la classifica la Juventus che ormai da quando è arrivato Cristiano Ronaldo ha staccato la concorrenza. Rispetto allo scorso anno, sorpasso del Milan nei confronti dell'Inter. I rossoneri hanno approfittato della presenza di Zlatan Ibrahimovic per potenziare la presenza sul web.

Geniale l'ultima uscita dedicata al fuoriclasse svedese "IZ back" per sottolineare il ritorno del campione. Fuori dal podio Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Atalanta.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata