GENOA-CAGLIARI: SEGUI LA DIRETTA LIVE

***

C'è ancora l'amaro in bocca per il 2-2 contro il Parma, ma il calendario offre subito l'opportunità di rifarsi.

Il Cagliari non può davvero commettere passi falsi a Marassi contro il Genoa se vuole tenere vive le speranze e i sogni europei. Sia Bologna sia Verona hanno scavalcato i rossoblù in classifica dopo le rispettive vittorie su Roma e Juventus, spedendo gli isolani all'ottavo posto in classifica (ovviamente con una gara in meno).

I ragazzi di Rolando Maran affrontano alla 23esima una squadra in grossa difficoltà - terzultima con 16 punti davanti solo a Spal e Brescia - e alla ricerca di punti per la salvezza. In porta c'è la conferma di Alessio Cragno (Robin Olsen è destinato a fare il secondo fino alla fine della stagione), mentre in regia Oliva sostituisce Cigarini.

I PRECEDENTI - Sono 31 le sfide giocate in terra genoana, il Cagliari ne ha vinte 5 con il primo successo risalente al 1992 grazie alla rimonta firmata da Napoli, Pusceddu e Oliveira. Le vittorie sono arrivate tutte nel nuovo millennio con i rossoblù capaci di passare per 3-1 nella stagione 2002-03 (Serie B), di misura nel 2010-11 (1-0) e nel 2013-14 (2-1). Nella scorsa stagione l'1-1 firmato Pavoletti valse la salvezza aritmetica con una giornata di anticipo. Sette gli incontri consecutivi in cui i sardi hanno segnato contro i liguri.

FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Sturaro, Criscito; Pinamonti, Sanabria. Allenatore: Nicola.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan; Faragò, Nandez, Ionita, Nainggolan, Pellegrini; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran

Arbitra Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata