Dopo l'amaro pareggio contro il Parma per il Cagliari è tempo di focalizzarsi sul Genoa.

A differenza degli emiliani, la squadra di Davide Nicola naviga nelle zone bassissime della classifica con soli 16 punti, uno in più del duo composto da Brescia e Spal. Ecco perché il direttore sportivo dei liguri Francesco Marroccu è stato costretto ad un lavoro extra nel mercato di gennaio alla ricerca di talenti, e occasioni, che possano far risalire la china al Grifone.

Nell'ultima sessione invernale il dirigente cagliaritano ha portato a casa giocatori di tutto rispetto soprattutto se si considera il budget ridotto a disposizione. Calciatori come Andrea Masiello, Mattia Perin, Mattia Destro, Valon Behrami, Sebastian Eriksson e soprattutto Iago Falque. Usato sicuro insomma come nel caso dell'ex numero dieci del Torino. Attaccante di livello superiore e non certo da retrocessione.

I rossoblù, però, dovranno guardare in casa propria perché Napoli e Milan corrono e il rischio di perdere il sesto posto e la zona Europa League è alto. Gli uomini di Rolando Maran hanno dato segnali importanti contro gli emiliani e l'acquisto di Gaston Pereiro può dare certamente più qualità in avanti.

L'uruguaiano si porta dietro un palmares di tutto rispetto dove figurano anche due campionati vinti in Olanda con la maglia del Psv. Un innesto di qualità per dare supporto al duo Joao Pedro Simeone e in attesa del ritorno di Leonardo Pavoletti.

Il centravanti livornese sta facendo di tutto per mettersi nuovamente a disposizione e tornare a calcare il rettangolo verde per metà marzo.

(Unioneonline/M)

I PRECEDENTI
© Riproduzione riservata