"Spero di lasciare il segno con questa maglia". Gaston Pereiro mette subito le cose in chiaro nel corso della presentazione presentazione ufficiale come nuovo giocatore del Cagliari.

Il nuovo acquisto rossoblù è arrivato dal Psv Eindhoven per tre milioni di euro: "Su di me c'erano tante squadre inglesi, ma alla fine ho scelto il Cagliari. La squadra gioca molto bene e ha tanta voglia di vincere. Io sono qui per aiutare i miei compagni e fare il massimo affinchè si possano ottenere gli obiettivi prefissati. Mi piace giocare dietro le punte come un dieci".

"In Olanda ho sempre lottato per le prime posizioni - prosegue l'uruguaiano - e sono abituato a competere per risultati importanti. Prima di arrivare nell'Isola ho parlato sia con Nadez che Oliva ed entrambi mi hanno confermato che si sta molto bene qui. In Sudamerica ho giocato anche con Recoba che conosce molto bene il campionato, ma non ho parlato di Serie A con lui".

Il 24enne, che in passato ha giocato anche con il Nacional, non sembra spaventato dalla Serie A: "Non ho paura quando entro in campo perché cerco sempre di divertirmi. Le partite sono tutte difficili a maggior ragione quando giochi contro squadre come Juventus e Milan".

Poi le ambizioni della sua nuova squadra: "Arrivare in Europa? Il mio contributo sarà quello di aiutare la squadra con dei gol e fare bene in attacco. Speriamo di riuscire a conquistarla".

Pereiro durante tutta la conferenza è stato affiancato da Andrea Cossu, stretto collaboratore di Daniele Conti nell'area tecnica societaria: "La trattativa - ha spiegato lo stesso Cossu - è nata dall'intuizione del presidente Giulini poi ci siamo mossi in fretta. D'altronde in Eredivisie è sempre andato in doppia cifra".

Gaston con la maglia del Psv ha segnato 44 gol in 118 presenze conquistando due campionati e due Supercoppe.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata