Il Cagliari è molto attivo sul mercato sia in entrata che in uscita.

La società rossoblù sta cercando in tutti i modi di respingere le offerte per Nahitan Nandez, ma non è semplice. Anche perché il West Ham ha offerto 40 milioni di sterline e la cifra non può essere sottovalutata.

Ecco perché il ds Marcello Carli ha già sondato il terreno in maniera decisa con il Psv Eindhoven per l'acquisto a titolo definitivo di Gaston Pereiro.

Il trequartista uruguaiano non è molto conosciuto in Italia, però si tratta di un ottimo giocatore. D'altronde ricordate "El Leon"? Era arrivato in sordina per poi sorprendere tutti.

Pereiro ha 24 anni e la sua carriera è iniziata nel Nacional Montevideo dove da trequartista è stato capace di imporsi già dall'esordio: debutto e gol contro il Racing (era il 2014). Le sue prestazioni sono state notate subito dagli osservatori olandesi, in particolare quelli del Psv che nel 2015 lo hanno convinto a trasferirsi nei Paesi Bassi.

Lì Gaston ha dato spettacolo segnando 44 reti in 118 presenze. Con la nazionale uruguaiana ha partecipato al campionato Under 20 per poi essere convocato in quella maggiore dal 2017.

(Unioneonline/M)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata