Nel momento peggiore risorge come la fenice il Latte Dolce che al Vanni Sanna si impone per 2-1 sull'Arzachena. Dopo un'ora abbondante di noia, sbloccano gli smeraldini su rigore di Ponsat che causa anche l'espulsione di Antonelli per fallo di mano. A quel punto la squadra di Udassi, ur ridotta in dieci, si sveglia e vince, trascinata da Virdis che segna la rete e fa il cross che origina il fallo di mano di Peana per il rigore trasformato dal neo entrato Molino.

Qualche cenno di cronaca. Inizia la gara e su un traversone tiro di Antonelli che viene ribattuto con un braccio da un avversario: l'arbitro fa proseguire. La risposta smeraldina è un passaggio lungo che Bragagnolo sfiora solo di testa: blocca Lai. Al 19' Olivera ruba palla ad Antonelli entra in area e tira, ma esce benissimo Lai e respinge coi piedi. Al 32' Nino Pinna fa tutto da solo, slalomeggia tra due difensori e una volta in area calcia forte, ma alto. Al 34' traversone da destra e stacca bene di testa Virdis, ma la palla finisce sulla traversa, prova a riprendere di testa Palmas ma è contrastato e la palla finisce d'un soffio a lato.

La ripresa si apre con un'iniziativa di Ponsat che da oltre 20 metri calibra uno spiovente: la palla si stampa sulla traversa. Al 23' cambio di lato per Rossi che scatta a sinistra (Gianni è fuori posizione) e col diagonale colpisce il palo opposto. Su angolo destro, colpo di testa di Ponsat e Antonelli la tocca con la mano. Batte lo stesso Ponsat e spiazza Lai. E il Latte Dolce si trova anche sotto di un giocatore perché Antonelli viene punito col secondo giallo e quindi espulso.

La squadra sassarese pareggia al 33': Bianchi verticalizza per Virdis che scatta bene in mezzo a due difensori e con uno scatto e un tiro bruciante trova la rete. E tre minuti dopo ancora Virdis scatta a sinistra e sul suo traversone ci mette il braccio Peana. Rigore che Molino trasforma con un diagonale rasoterra sulla destra. E al 43' la punizione da sinistra di Molino sfiora la traversa.
© Riproduzione riservata