SPORT - CALCIO

Lo spettacolo

Alghero, per il rally show nei cieli con le Frecce Tricolori

L'appuntamento è per il 6 e 7 giugno
frecce tricolori (archivio l unione sarda)
Frecce tricolori (archivio L'Unione Sarda)

Rally mondiale e Frecce Tricolori. Il 6 e 7 giugno prossimi, ad Alghero, grande spettacolo con l'evento sportivo internazionale e la pattuglia acrobatica dell'Aeronautica militare. Le spettacolari evoluzioni sono previste in concomitanza con le fasi delle gare e soprattutto con la giornata conclusiva, quella delle premiazioni.

L'Amministrazione Conoci con la delibera di Giunta approvata mercoledì scorso ha deciso di sostenere la manifestazione coordinata dal Comune con la Fondazione Alghero, in collaborazione con diversi soggetti tra i quali l'Aero Club d'Italia e l'Aero Club Costa Smeralda.

Il percorso di supporto e sostegno alla riuscita dell'iniziativa di forte valenza promozionale nasce dalle favorevoli interlocuzioni del primo cittadino unite all'intervento del presidente del Consiglio regionale Michele Pais, formalizzate con una richiesta ufficiale del settembre 2019 ai vertici dell'Aeronautica militare.

"Una manifestazione che vogliamo portare ad Alghero - spiega Mario Conoci - e per riuscirci abbiamo lavorato seriamente, per regalare agli algheresi e ai visitatori una edizione del Rally mondiale indimenticabile".

Il Rally di Alghero sarà il secondo evento sportivo caratterizzato dallo spettacolo delle Frecce Tricolori, finora abbinato solo in occasione del Gran Premio di Monza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...