Il Cagliari è alla ricerca di una punta nel mercato invernale.

La dirigenza rossoblù ha messo nel mirino l'attaccante del Genoa Andrea Pinamonti, approdato in Liguria quest'estate. Il 20enne di Cles, però, non sta facendo benissimo nonostante le grandi aspettative (due gol in quindici presenze in campionato) motivo per cui il Grifone potrebbe liberarsene.

Un'operazione simile a quella che ha portato Giovanni Simeone in Sardegna (sottovalutato dal suo club e poi fondamentale per la causa isolana). La questione contrattuale, però, è completamente diversa.

Formalmente il ragazzo, ancora di proprietà dell'Inter, passerà a titolo definitivo al club di Preziosi il prossimo 1 febbraio. Pensare ad una sua cessione ad un'altra società in questa sessione diventa quindi molto complicato. A meno che i sardi non decidano di anticiparne l'acquisto versando ai nerazzurri i 18 milioni pattuiti in estate con due settimane d'anticipo.

A quel punto i liguri potrebbero poi cedere il giocatore ad un terzo club, anche in prestito, con l'Inter che manterrebbe comunque un diritto di riacquisto su di lui.

Dal punto di vista tecnico Pinamonti non si discute. Tecnico, veloce e pregevole finalizzatore. Rappresenterebbe una valida alternativa al Cholito e a Joao Pedro (qualora abbia bisogno di riposare).

Il suo arrivo comporterebbe la cessione di Cerri.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata