Il calciomercato invernale è entrato nel vivo e anche il Cagliari inizia a muoversi.

La società rossoblù è stata grande protagonista della sessione invernale (Nainggolan, Olsen, Simeone, Pellegrini, Nandez) e ora è alla ricerca di rinforzi in due reparti specifici: attacco e difesa.

In avanti il nome è quello di Marko Pjaca, classe 1995 e in cerca di rilancio dopo i tanti infortuni e il poco spazio trovato nella Juventus in questo inizio di stagione. Il 25enne croato potrebbe arrivare in prestito fino alla fine del campionato. In precedenza le esperienze alla Fiorentina e allo Schalke 04 non sono andate bene.

Dietro salgono le quotazioni di Lorenzo Tonelli, ma prima bisognerà valutare con attenzione il recupero del capitano Luca Ceppitelli (da mesi alle prese con una fastidiosa fascite plantare, ma vicino al rientro). Intanto in uscita c'è da registrare la cessione di Simone Pinna all'Empoli (prestito semestrale con riscatto fissato a 2 milioni di euro e contro riscatto fissato a 3). Il terzino di Zeddiani sbarca in Toscana alla corte dell'ex bomber rossoblù Roberto Muzzi.

Ad un passo la cessione di Deiola al Lecce (prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni di euro e controriscatto) anche se il Brescia di Cellino proverà ad inserirsi fino all'ultimo.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata