La time line per il nuovo stadio del Cagliari fissa come data per la posa della prima pietra il settembre del 2021.

Una sorta di conto alla rovescia è già cominciato (VIDEO), come ha detto in conferenza stampa Tommaso Giulini, presidente del club: "Dovremo limare gli ultimi dettagli alla luce della decisione del Comune di scorporare gli spazi commerciali dallo stadio. Questo cambia gli accordi con chi progettò inizialmente l'impianto. Ci auguriamo tra giugno e settembre 2020 di avere il progetto esecutivo pronto per la presentazione al Comune. A quel punto l'amministrazione ha 180 giorni per dichiarare la pubblica utilità".

E quindi si arriva al 2021: "Ci sarà il bando - ha aggiunto Giulini - al quale parteciperanno presumibilmente diversi costruttori. Per l'assegnazione ci sono, salvo intoppi, 90 giorni. Speriamo che qualcosa inizi a muoversi tra aprile e maggio. Confidiamo nella posa della prima pietra a settembre 2021".

Il Cagliari si è affidato a Sportium, un pool di professionisti formato da Progetto CMR, iDeas, B&L Real Estate e Manica Architecture dello statunitense David Manica. Domani ci sarà l'appuntamento con i progettisti.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata