Manca sempre meno alla super sfida della 16esima giornata di Serie A tra Cagliari e Lazio.

Lunedì, ore 20.45 alla Sardegna Arena, rossoblù e biancocelesti daranno vita ad un incontro entusiasmante in cui sono in palio punti importanti per la corsa europea. Sardi quarti, capitolini terzi. Da una parte il capocannoniere del campionato Ciro Immobile, dall'altra Joao Pedro che lo insegue a sette lunghezze (17 contro 10) nella classifica marcatori.

Rolando Maran ha diretto, come di consueto, la sessione di allenamento in quel di Asseminello. Tiri in porta, combinazioni, torello e tanta fase offensiva per preparare al meglio il match.

Lavoro differenziato per Luca Ceppitelli, Lucas Castro e Valter Birsa. Il capitano e lo sloveno non ci saranno mentre c'è una piccola speranza di recuperare il fantasista argentino quantomeno per la panchina.

Riguardo la probabile formazione, conferma in attacco per Giovanni Simeone nonostante il momento non brillantissimo. L'argentino è insidiato da Cerri e Ragatzu, ma rimane un punto fermo nello scacchiere tattico del tecnico. Troppo importante il suo lavoro in fase di costruzione e pressing.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata