Il Cagliari prepara la delicata sfida con la Lazio di lunedì, ore 20.45, alla Sardegna Arena.

I rossoblù si giocano molto in chiave europea ed è un vero e proprio big match perché si incrociano la terza contro la quarta del campionato. I sardi, che inseguono, puntano a raggiungere quota 32 punti. I biancocelesti sono fermi a 33.

LA SESSIONE - Dopo l’attivazione a secco, spazio al lavoro col pallone. Prima la tecnica, con delle esercitazioni a coppie, poi la parte tattica con prove difensive. A chiudere la sessione odierna una partititella in famiglia. Lavoro in differenziato Ceppitelli, Birsa e Castro: il capitano combatte da oltre un mese e mezzo con un problema alla fascia plantare, mentre lo sloveno continua il recupero dalla frattura alla mano. Castro sta invece tentando di superare un affaticamento muscolare.

LA SFIDA - E sarà anche un grande duello tra centravanti: Maran potrà contare su Giovanni Simeone e soprattutto su Joao Pedro che in Serie A ha già messo a segno dieci reti. Di contro Inzaghi schiererà il capocannoniere del torneo. Ciro Immobile finora l'ha insaccata per ben 17 volte.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata