SPORT - CALCIO

serie c

L'Olbia esonera Filippi: in attesa del sostituto, squadra a Raineri

Da ricordare che già l'anno scorso, proprio di questi tempi, Filippi era stato esonerato per poi essere richiamato a gennaio
michele filippi (archivio l unione sarda)
Michele Filippi (archivio L'Unione Sarda)

L'Olbia non regge all'ottava sconfitta nel campionato di Serie C, e all'indomani dell'1-2 subito in casa dal Novara esonera Michele Filippi.

"La Società", recita il comunicato diramato stasera, "rende noto che Michele Filippi è stato sollevato dall'incarico di guida tecnica della prima squadra: a Filippi vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni con dedizione e attaccamento alla causa".

Già l'anno scorso, di questi tempi, Filippi era stato esonerato dal club del presidente Alessandro Marino, che l'aveva poi richiamato a gennaio: stavolta il tecnico paga gli 11 punti in 15 giornate e la zona playout, frutto di un ruolino di marcia fatto di 2 vittorie, l'ultima delle quali risalente al 2 settembre scorso, 5 pareggi e (appunto) 8 sconfitte.

Il sostituto di Filippi sarà annunciato nelle prossime ore. Intanto, alla ripresa degli allenamenti in vista della gara esterna con la Pergolettese, la squadra sarà affidata a quello che, fino stasera, era il vice di Filippi. "Ad assumere temporaneamente la guida della squadra", specifica in chiusura la nota dell'Olbia, "sarà l'allenatore in seconda Luca Raineri".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...