Nell'ambiente il morale è alle stelle e la Sardegna Arena va verso il tutto esaurito, ma Rolando Maran non deve vestire i panni del pompiere per placare gli animi in vista del match casalingo contro l'Hellas Verona (domenica ore 18).

"Non ce n'è stato bisogno. L'entusiasmo è carburante ma va inserito nel giusto modo di lavorare, e io in settimana ho visto una squadra che ha spinto e lavorato bene", ha dichiarato il mister in conferenza stampa.

Guai a sottovalutare il Verona: "Squadra difficile, ben allenata, che pressa da ogni parte. Sta facendo molto bene e sono contento per Juric, ma quello che possiamo fare dipende soprattutto da noi: dobbiamo stare attenti e concentrati".

Sarà una partita "sporca", avverte Maran, "dovremo essere bravi a uscire dalla loro pressione. Ma, come dico sempre, dipende da noi".

Il Cagliari continua a segnare molto di testa, nonostante l'assenza di Pavoletti: "Senza di lui abbiamo dovuto cambiare un po' anche il modo di fare i cross, se prima cercavamo la torre ora cerchiamo di puntare di più sui cross in velocità".

Quanto alla formazione, i rossoblù ritrovano Nainggolan, che non sarà nell'undici titolare: "Non ha ancora il minutaggio completo, ma se l'ho convocato significa che può essere utilizzato".

Le scelte del mister non arriveranno prima dell'ultimo allenamento di domani mattina: "Contro il Napoli - spiega - è stata una gara dispendiosa, e abbiamo un giorno in meno di recupero rispetto al Verona. Devo fare ancora delle valutazioni".

LA LISTA DEI CONVOCATI - Rafael, Pinna, Mattiello, Nainggolan, Rog, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Cacciatore, Birsa, Klavan, Oliva, Nandez, Pisacane, Aresti, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Ragatzu, Deiola, Castro, Pellegrini, Walukiewicz, Olsen, Simeone.

(Unioneonline/L)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata