SPORT - CALCIO

Serie C

Olbia in trasferta col Renate per il riscatto. Filippi: "Preparati alle difficoltà"

L'allenatore dei sardi ha tutta la rosa a disposizione. Dirige l'incontro Virgilio di Trapani
l allenatore dell olbia michele filippi (foto l unione sarda giagnoni)
L'allenatore dell'Olbia Michele Filippi (foto L'Unione Sarda - Giagnoni)

Un trittico da brivido si staglia all'orizzonte dell'Olbia.

A caccia del riscatto dopo le sconfitte subite da Pontedera e Alessandria, la squadra di Michele Filippi affronterà il Renate domani (ore 15) in trasferta per la quinta giornata di Serie C. Poi, se la vedrà con la Carrarese giovedì, ancora fuori, e col Como in casa domenica prossima.

Non male come settimana per i bianchi che, secondo la saggezza popolare, guardano al breve e al primo appuntamento. Per cominciare. "Il Renate è una squadra in salute, che ha un'idea di calcio precisa: è un match che può presentare delle difficoltà tattiche, ma ci siamo preparati", dice Filippi presentando la sfida del "Città di Meda".

"Voglio i ragazzi ambiziosi e tenaci: le sconfitte come quella con l'Alessandria fanno parte del nostro percorso di crescita. Quel che conta - aggiunge l'allenatore dell'Olbia - è avere gli strumenti per reagire, perché è attraverso le difficoltà che si migliora".

Per la cronaca, il Renate è la vice capolista del girone, seconda solo alla regina Monza, con 9 punti e il miglior attacco, con 8 gol segnati. Gli stessi subiti dai sardi, che mai come domani dovranno pensare innanzitutto a non prenderle: l'Alessandria insegna.

Tutti disponibili, dirige il match l'arbitro Daniele Virgilio di Trapani.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...