Impeccabile cammino in trasferta per il Muravera in Serie D, girone G.

Dopo il pareggio conquistato sul campo del Lanusei all'esordio, la squadra di Francesco Loi domenica scorsa ha affondato il Tor Sapienza. Ben cinque le reti rifilate ai laziali. I gialloblù hanno quindi riscattato subito la sconfitta interna contro l'Ostia Mare.

"Sono davvero soddisfatto per l'atteggiamento mostrato sul campo da parte dei ragazzi - esordisce il tecnico dei sardi -. Hanno messo in pratica tutto quello che ho chiesto loro durante gli allenamenti. Eppure la gara si era anche messa male. Abbiamo reagito dopo le due reti subite su nostri errori e nella ripresa abbiamo ribaltato le sorti dell'incontro creando una dozzina di occasioni. Questo è il Muravera che voglio vedere".

"Siamo appena all'inizio - continua Loi - e c'è tanto da lavorare per conquistare l'obiettivo salvezza. La Serie D è molto difficile. Fare più punti possibile, in questa prima fase, diventa fondamentale per poi affrontare il girone di ritorno con maggiore tranquillità e con meno pressioni".

Domenica il Muravera, ospiterà il Cassino, seconda della classe con sette punti alle spalle della Turris (in testa a punteggio pieno). Si tratta della seconda gara interna dopo quella persa con l'Ostiamare. "Giocheremo per vincere come sempre - chiude l'allenatore - consapevoli che, come tutte le partite, ci tengo a ribadirlo, sarà molto dura. Bisogna affrontarle con la massima concentrazione cercando di non lasciare nulla al caso".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata