Parma-Cagliari finisce 1-3. Ecco le pagelle rossoblù.

Olsen 7: Tanti dubbi sull'acquisizione del portiere svedese, ma alla fine parla il campo. L'ex Roma le prende tutte e, se si esclude una piccola incertezza nel primo tempo sul tiro di Hernani, non fa rimpiangere Alessio Cragno.

Cacciatore 6: Il fedelissimo di Maran disputa un buon primo tempo poi cala vistosamente e Gervinho prende campo. Rientrava dal primo minuto dopo parecchio, avrà modo di migliorare la condizione.

Pisacane 6: Costretto a uscire al 69esimo tiene botta e non fa vedere palla a Inglese. Deve migliorare in fase di impostazione per permettere alla squadra di costruire da dietro con più calma.

Ceppitelli 8.5: Non c'è Pavoletti? No problem, ci pensa il capitano. Difficile disputare una partita migliore della sua soprattutto considerando il valore degli avversari. Inglese e Gervinho non sono esattamente due clienti semplici. Se a questo aggiungiamo la prima doppietta in Serie A e la vittoria rossoblù il gioco è fatto. Oggi perfetto.

Pellegrini 5: Ci si aspetta sempre molto dall'esterno romano, ma oggi delude. Darmian lo mette spesso in difficoltà e Maran è costretto a toglierlo nella ripresa.

Nandez 8: Non si ferma mai. Autore dell'assist per il primo gol di Ceppitelli si dimostra determinante per la squadra. La condizione fisica è eccellente, ma anche le qualità tecniche sono evidenti. Centrocampista concreto e di sostanza: quello che serve per un club ambizioso, ma che alle volte deve soffrire. Motorino.

Rog 7: La fisicità che manca a Nandez la mette lui. In mediana il Cagliari è una delle squadre più forti del campionato e oggi lo si è visto. Marko è un mix di quantità e classe. D'altronde non si arriva a giocare nel Napoli per caso.

Cigarini 7: La sua precisione in regia è mancata parecchio. Sui calci di punizione è una sentenza: l'assist a Ceppitelli per la seconda realizzazione non ha bisogno di commenti.

Castro 6.5: Con Nandez fa quello che vuole, sembra giochino insieme da una vita. I due sudamericani si intendono a meraviglia e potranno regalare tante soddisfazioni ai tifosi. In casa e, soprattutto, trasferta dove gli isolani hanno sempre faticato. La sua personalità fa la differenza.

Joao Pedro 6.5: Se gli avessero convalidato il gol del 4-1 si sarebbe meritato 8: preparazione ed esecuzione da vero numero dieci. Peccato. Ad ogni modo è autore di una gara ottima.

Simeone 7: Nel primo tempo non vede palla poi nella ripresa, con i maggiori spazi concessi dal Parma, mostra tutte le sue qualità. Su un errore del centrocampo emiliano si lancia verso la porta avversaria e batte Sepe. I suoi gol serviranno come il pane.

Klavan 5.5: Entra nella ripresa al posto di Pisacane, ma non garantisce quella solidità che Maran gli chiede.

Ionita s.v.

Lykogiannis 6: Non ha troppi minuti a disposizione, ma gestisce bene il pallone nelle fasi calde del match.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata