Cinquecento, forse seicento tifosi hanno accolto alla Sardegna Arena Radja Nainggolan.

Il campione è ritornato a Cagliari in prestito dall'Inter per una stagione.

La sua è una scelta definitiva? "Questioni extracalcistiche a parte, ho seguito quel che mi diceva il cuore. Se poi il presidente mi compra lo sarà senz'altro", ha sorriso il campione belga-indonesiano, presentandosi alla stampa poco prima di ricevere l'abbraccio dei tifosi.

IL PRESIDENTE - Accanto al Ninja in sala stampa c'era anche il presidente Tommaso Giulini, il quale ha sgombrato i dubbi sulla questione dell'attribuzione della fascia di capitano: "Radja sarà il nostro vicecapitano, il capitano però resta Luca Ceppitelli".

Il patron ha poi parlato del mercato, auspicando la chiusura della trattativa col Boca per l'uruguaiano Nandez nei prossimi giorni: "È una trattativa difficile".

E ha poi concluso dicendo che "se dovesse arrivare Nandez, il mercato in entrata del Cagliari non avrà altri acquisti a titolo definitivo. La punta arriverebbe in prestito come pure il terzino sinistro".

contentid/image.840567
contentid/image.840567

ALLO STADIO - La serata si è conclusa con Nainggolan che ha lanciato i palloni verso la folla che lo ha acclamato come una star.

In città l'entusiasmo sale ma il Ninja per primo ha ricordato: "Ho giocato la Champions e magari, chissà, un giorno la rigiocherò. Ho scelto questa piazza perché per me è casa, e anche per le questioni extracalcistiche che sapete, e so quanto qui sia importante la salvezza. Ma - ha concluso - cercherò di dare il mio apporto affinché la squadra possa arrivare più in alto".

Lorenzo Piras

GIULINI, "UN BEL REGALO":

IL SALUTO AI TIFOSI:

CON LA MAGLIA NUMERO 4:

FOLLA ALLO STADIO:

© Riproduzione riservata