SPORT - CALCIO

serie d

Il Latte Dolce conferma i centrocampisti "millenials" Piga e Pireddu

I due fuori quota sono già "rodati" in serie D
l esultanza di piga dopo il gol all aprilia (foto latte dolce)
L'esultanza di Piga dopo il gol all'Aprilia (foto Latte Dolce)

Sono due fuori quota già rodati in serie D, come dimostrano le partite giocate nel campionato scorso. Il Latte Dolce ha confermato i centrocampisti Giovanni Piga e Federico Pireddu, entrambi classe 2000. Giovanni Piga ha accumulato 29 presenze e l'anno scorso ha anche segnato la sua prima rete in serie D, contro l'Aprilia.

"Sicuramente la stagione scorsa è stata la più bella che ho mai vissuto all'interno di una squadra - ha detto -. Una stagione nella quale ho imparato tantissime cose ed è per questo che sono sicuro che ne imparerò altrettante anche nella prossima. Sono cresciuto tantissimo sotto l'aspetto atletico e tecnico, componenti che secondo me sono fondamentali in generale e per chi come me svolge il ruolo di centrocampista. Aspetti che peraltro continuerò a curare con l'aiuto del mister e dei miei compagni di squadra, elementi sino ad ora sono fondamentali proprio nel mio percorso di crescita".

Federico Pireddu, centrocampista esterno che dà una mano sia alla fase difensiva che a quella offensiva, ha fatto esperienza anche nell'Atletico Uri per poi tornare a Sassari e rivelarsi elemento inamovibile o quasi nell'undici di partenza del Latte Dolce.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...