Ormai sono habituè della Nazionale targata Mancini. Anche questa volta il ct azzurro ha convocato tre giocatori del Cagliari per il doppio impegno contro Grecia e Bosnia, partite valide per la qualificazione a Euro 2020 in programma l'8 giugno ad Atene a l'11 a Torino.

Si tratta del portiere Alessio Cragno, del centrocampista Nicolò Barella e del centravanti Leonardo Pavoletti. A questi si aggiunge l'estremo difensore sardo Salvatore Sirigu.

E c'è la possibilità che uno tra Cragno e Sirigu parta titolare, vista la mancata convocazione di Donnarumma, che si è infortunato ieri nella partita con la Spal.

Grande novità il ritorno di Belotti, che torna a vestire l'azzurro dopo nove mesi e, tra i portieri, la sorpresa Mirante. Niente da fare ancora per Mario Balotelli.

Due partite da vincere per consolidare il primato nel girone che vede l'Italia davanti a tutti a quota 6, punteggio pieno, davanti proprio alle due prossime concorrenti, appaiate a 4 punti.

Ecco l'elenco dei 33 convocati.

PORTIERI: Alessio Cragno (Cagliari), Pierluigi Gollini (Atalanta), Salvatore Sirigu (Torino), Antonio Mirante (Roma).

DIFENSORI: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Atalanta), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Marco Verratti (Psg), Nicolò Zaniolo (Roma).

ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Juventus), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

LE PAROLE DI BARELLA - Raggiante il numero 18 rossoblù: "Con Mancini la Nazionale è un piacere, sono subito entrato nel gruppo quando è arrivato lui. Mi hanno fatto sentire a mio agio, ringrazio i compagni".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata