SPORT - CALCIO

parla il mister

La gioia di Rolando Maran: "Un grande risultato"

Il tecnico rossoblù giudica positiva la stagione dei suoi e auspica un miglior rendimento in trasferta in futuro
l allenatore del cagliari rolando maran (ansa)
L'allenatore del Cagliari, Rolando Maran (Ansa)

"Eravamo virtualmente salvi 3-4 domeniche fa, ovvio che quando non hai la certezza aritmetica c'è un po' di apprensione. La salvezza ottenuta in questa maniera è un grande risultato. Non è mai scontato, la Serie A quest'anno è veramente dura dietro".

Rolando Maran è decisamente soddisfatto nel post gara di Genoa-Cagliari. L'allenatore rossoblù ha commentato il pareggio di Marassi ai microfoni di Sky Sport sottolineando come contro il Grifone, all'ultima giornata, servisse una prova di carattere: "Siamo andati vicini a conquistare i tre punti anche se il Genoa ha meritato il pareggio. Devo fare un applauso ai ragazzi, abbiamo fatto la prestazione in un momento in cui sembrava avessimo staccato la spina perché abbiamo incontrato tre squadre veramente forti".

Il Cagliari festeggia la salvezza anche su Twitter

IL BILANCIO - Poi un commento sull'annata dei sardi, tutto sommato tranquilla: "Ritengo che la nostra stagione sia positiva perché abbiamo ottenuto il risultato che volevano con grande anticipo. Abbiamo superato momenti di difficoltà con grande coesione e anima e questo rende tutto ancora più bello. Fuori casa siamo andati in apprensione anche se l'impegno non cambiava. Dobbiamo giocarci le stesse partite allo stesso modo in tutti i campi della Serie A. Dal punto di vista della personalità dovremo dimostrare di fare tesoro di questa stagione per crescere".

Il pari del Cagliari al Ferraris porta i sardi a 41 punti in classifica, quattro in più (con tre ancora in palio) della terzultima.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...