Giusto il tempo di trascorrere in famiglia la Pasqua che il Cagliari si ritroverà ad Asseminello per preparare la sfida con la Roma. I rossoblù si sono meritati una certa tranquillità in classifica, soprattutto dopo l'ennesima, convincente, vittoria alla Sardegna Arena: ultima vittima il Frosinone, 1-0, gol di Joao Pedro.

Alla 33esima sarà il turno della Roma che i sardi affronteranno allo Stadio Olimpico. I giallorossi hanno ottenuto un buon pari a San Siro contro l'Inter (1-1) e sono in piena lotta Champions League: la differenza di motivazioni è evidente.

Ad ogni modo la squadra di Maran, nonostante i 40 punti in campionato, cercherà di onorare la maglia e l'impegno, consapevole che la salvezza potrebbe arrivare anche con un pari. Molto dipenderà dall'Empoli impegnato al Dall'Ara contro il Bologna.

Poi si penserà a chiudere in bellezza l'annata e a gestire un mercato non semplice: Barella e Cragno hanno tante richieste e il presidente Giulini ha annunciato che una cessione andrà fatta. Staremo a vedere.

(Unioneonline/M)

GIULINI E IL CALCIOMERCATO

© Riproduzione riservata