Si sono giocate solo due gare su tre per le sarde impegnate nei diversi gironi della serie C femminile. La Torres ha espugnato il campo del San Paolo Modena per 4-2, il Caprera è stato travolto dalla capolista Novese per 8-0, mentre l'Oristano è rimasta ferma per il mancato arrivo della Riozzese.

Questo il comunicato ufficiale della Riozzese: "In seguito a problemi di imbarco da parte della Società esercente l'attività di controllo agli accessi di sicurezza, la prima squadra non ha potuto decollare per raggiungere Oristano per disputare la partita prevista alle ore 14.30. Segnalato quanto accaduto al Dipartimento Calcio Femminile, si rimane in attesa di opportune valutazioni sulla vicenda".

Resta da capire se verrà data la vittoria a tavolino all'Oristano oppure se si farà giocare la gara in altra data. Vento in poppa per la Torres, che si è ripresa dalla sconfitta di Forlì con una prova di grande carattere, trascinata da Veronica Sotgiu che ha firmato una tripletta nel 4-2 finale.

A sbloccare il risultato è stata perà Ariana Dasara al 27' raccogliendo il cross di Lessia Ledda. In apertura di ripresa inizia lo show di Sotgiu su assist di Maria Grazia Ladu.

La San Paolo accorcia subito le distanze con un rigore di Maiola, ma due minuti dopo colpisce ancora la giocatrice rossoblù che al 73' chiude i conti. Il Modena segna la seconda rete in pieno recupero con Balestri. Con questo successo la Torres aggancia il sesto posto che divide con Forlì e Femminile Riccione.

Niente da fare per il Caprera che in casa viene surclassato dalla capolista del girone A: la Novese realizza ben otto reti e continua arestare da sola in vetta a punteggio pieno.
© Riproduzione riservata