Ventuno vittorie (di cui una a tavolino) e una sola sconfitta.

È il ruolino di marcia vincente delle ragazze del San Salvatore Selargius, neo campionesse regionali della categoria Under 18 di basket.

Otto di loro l'anno scorso sono state protagoniste della storica qualificazione alle finali nazionali Under 16 (intitolate alla memoria della sassarese Roberta Serradimigni) che si sono tenute a giugno a Chianciano Terme e Chiusi.

L'unico stop in campionato delle giallonere di Marcello Ibba risale al 17 febbraio, quando uscirono sconfitte di 1 punto da Sa Duchessa per mano del Cus Cagliari "A" vittorioso con il punteggio di 43-42.

La squadra selargina accede così al concentramento numero 4 che si terrà (salvo rinvio per le restrizioni dovute al coronavirus) dal 6 all'8 aprile in Emilia Romagna.

Alla fase interregionale parteciperanno anche la seconda e terza classificata del campionato sardo.

Questi i nomi delle campionesse regionali: Eleonora Abis, Marta Canu, Eleonora Cocco, Camilla Demetrio Blecic, Valeria Gallus, Viola Loddo, Eleonora Massazza, Giulia Melis, Martina Pandori, Denise Pinna, Monica Putzolu, Valentina Rubiu, Virginia Salvemme, Camilla Uda e Ludovica Vargiu.
© Riproduzione riservata