Si apre con il botto il weekend di serie D di basket regionale.

Arriva, infatti, la sconfitta stagionale della capolista Cus Sassari, tra le mura di casa, contro la Coral Alghero, per 65-71. Partita equilibrata, nella quale gli ospiti hanno la meglio, rilanciandosi per il terzo posto in solitario.

Per i sassaresi è la seconda sconfitta di fila. Continua il buon momento anche del Basket Quartu, che espugna il parquet del Carbonia per 76-85. Quartesi che partono forte e comandano nei primi due quarti (28-42 al 20'). Al rientro dal riposo lungo il quintetto allenato da Marco Benucci prosegue nell'allungo, fino al 48-67 del 30'.

Nell'ultima frazione, però, i "miners" riducono lo svantaggio ma non riescono ad arrivare a contatto con la compagine avversaria. Per i quartesi, al termine della sfida, è Mattana il migliore, con 22 punti, mentre tra i padroni di casa Aralossi ne realizza 21.

A Oristano, invece, continua l'ottimo momento dell'Azzurra che non ha problemi nel superare il fanalino di cosa 80&Co. Basket Ozieri per 94-59. Ospiti che partono forte nei primi 10', chiusi avanti di 5 (22-27). Nel secondo quarto la riscossa oristanese, che ribalta la situazione fino al 43-34 dell'intervallo.

Nella terza frazione situazione che non cambia e divario che si allarga fino al 75-40 del 30'. Azzurra che controlla la situazione nell'ultima frazione fino al 94-59 finale. Top scorer della partita è Salis, dell'Azzurra, con 31 punti. Programma che si chiude domani, con la sfida tra Genneruxi e San Salvatore Selargius.
© Riproduzione riservata