Dodicesima vittoria di fila e +6 sulla seconda. Uno Spirito Sportivo senza freni riesce a spuntarla (61-57 il finale) anche sulle sassaresi del Sant'Orsola Team '98 e consolida ulteriormente la leadership a una giornata dalla conclusione della fase a orologio.

"Abbiamo iniziato molli e poco concentrate - commenta il tecnico biancorosso Nicola Massa - il Sant'Orsola '98 comunque è una squadra con alcune giocatrici di gran talento e molto pericolose. Abbiamo pagato l'inizio, ma siamo state brave a rimanere in partita e alla fine siamo venute fuori con carattere. È la vittoria di un gruppo unito, ognuna di loro ha portato qualcosa con impegno e dedizione. Ora ci godiamo il primo posto e iniziamo a lavorare per farci trovare pronte per i playoff".

Sale al terzo posto la Mercede Alghero, vittoriosa al PalAntonianum per 76-59 con 25 punti di Asia Kaleva e 22 per l'ex Carla Spiga. Successi casalinghi per la New Basket Ploaghe che supera 50-46 il fanalino di coda Astro Cagliari con 18 punti della nuova arrivata Laura Fois e per il Basket Su Planu che regola il Basket '90 Sassari con il punteggio di 65-45.

La classifica: Spirito Sportivo 36; Sant'Orsola Team '98 30; Mercede e Antonianum 26; New Basket Ploaghe e Su Planu 14; Basket '90 8; Astro 6.
© Riproduzione riservata