SPORT - BASKET REGIONALE

basket femminile

La Mercede ferma il Sant'Orsola '98, lo Spirito Sportivo ringrazia e va in fuga

Per le cagliaritane è l'ottavo successo consecutivo
sant orsola mercede (foto mercede)
Sant'Orsola-Mercede (foto Mercede)

In attesa di Boneva, lo Spirito Sportivo coglie contro l'Antonianum la 14esima vittoria stagionale (60-42) e, complice il passo falso del Sant'Orsola Academy in casa con la Mercede, allunga a +4 in classifica sulle sassaresi.

Nell'ottavo successo consecutivo delle cagliaritane spiccano 6 triple (di cui 3 messe a segno da Claudia Canalis) e i 16 punti confezionati da Maria Laura Concu.

Ancora priva di Kozobasiovska, Solinas e Mitreva, la Mercede Alghero inanella al PalaSimula di Sassari la sesta vittoria di fila grazie ai canestri di Asia Kaleva (26 punti), Carla Spiga (23), Giada Zidda (16) e Giulia Canu (16).

Al Sant'Orsola Academy non bastano i 32 punti di Alessandra Fidossi e i 23 realizzati da Gabriella Loriga, seconda marcatrice del campionato alle spalle della bulgara Kaleva.

In coda si registra il terzo successo stagionale (il secondo in trasferta) del Basket '90 che piega l'Astro dopo un tempo supplementare per 60-52 con 16 punti di Maria Carla Sanna. La seconda giornata della fase orologio di Serie B si chiuderà stasera con la sfida New Basket Ploaghe-Su Planu in programma alle ore 17.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...