Un sabato ricco di colpi esterni nel campionato di Promozione regionale di basket. In particolare, nel girone A, su 4 gare disputate, ben 3 hanno visto le compagini ospiti portare a casa i due punti. Si conferma la coppia Oristano Basket - Poetto in vetta alla classifica, grazie a due prove di forza esterne.

I primi vincono nel derby contro il Mogoro per 46-78. Oristanesi che comandano il punteggio già all'intervallo (32-40) ma che allungano ancor più al rientro dagli spogliatoi con un 24 a 0 che chiude la partita. Migliori realizzatori dell'incontro Fabrizio Piras, del Mogoro, e Alessandro Deligia, Oristano, con 15 punti.

Il Poetto vince e convince a Su Planu, per 53-79. Pochi patemi d'animo per la compagine cagliaritana, trascinata dai 22 punti del tiratore Di Ciaula. Primo successo stagionale per il Panda Monserrato che espugna il parquet del Condor Monserrato per 50-71.

Seconda vittoria, invece, per il Marrubiu, che tra le mura di casa batte dopo un tempo supplementare il Basket Quartu B per 65-64. Nel girone B, si è giocata solo una sfida, quella tra Vitalis San Gavino e Carloforte, con colpo esterno dei carlofortini per 82-88. Ai padroni di casa non bastano i 27 punti di Antonello Melis, mentre gli ospiti chiudono con ben 5 elementi in doppia cifra.

Al Nord, è l'Aurea Sassari a imporsi nel big match di giornata contro l'Olimpia Olbia per 72-58. Bella vittoria anche del Sennori che, tra le mura di casa, batte il Nuoro per 83-73. Da segnalare, tra i padroni di casa, i 25 punti di Merella. Chiudono il quadro delle gare giocate, le vittorie esterne del Sant'Orsola (48-74 sul campo dei Sos Aranzos) e quella del Ghilarza (41-66 in casa della San Francesco).
© Riproduzione riservata