Ha preso via lo scorso weekend il campionato regionale di basket di serie D. Un inizio sotto il segno del Carbonia che, tra le mura di casa, ha fatto la voce grossa contro l'Azzurra Oristano, vincendo per 108 a 54. Equilibrio che permane solo nei primi 10' di gioco (24-16), mentre nel secondo quarto i "miners" allenati da Marco Dessì prendono il largo fino al 57-26 dell'intervallo lungo, chiudendo, di fatto, la contesa. Da segnalare tra gli oristanesi le pesanti assenze di Porcu, Rosas, Furriolu, Tronci, Lobina e Garau.

Esordio positivo anche del Genneruxi che supera l'esordiente 80&Co. Basket per 71-61. I primi 30' vivono sulle ali dell'equilibrio, con gli ospiti che chiudono il terzo quarto avanti (51-56). Ultima frazione super del quintetto allenato da Fioretto trascinato da un Angius da 14 punti personali.

Colpo esterno del Cus Sassari, invece, che nell'impegno domenicale contro il San Salvatore Selargius vince per 64-78. Ultima sfida di giornata quella che ha visto la Coral Alghero imporsi sul Basket Quartu davanti al proprio pubblico, con il punteggio di 59-53.
© Riproduzione riservata