L'ottava sconfitta di fila è indolore. La Dinamo cade pesantemente sul campo della capolista e corazzata Venezia: 111-67 . Una sconfitta record che il coach Antonello Restivo ha commentato così: "Ripartiamo dalle cose positive. A tratti siamo riusciti a fare le cose che ci eravamo prefissati".

Il tecnico ha dovuto fare a meno del play titolare Mataloni e ha iniziato con Cantone in quintetto. Le biancoblù sono partite molto bene : 7-7 al 4'. Quando però la difesa di Venezia ha aumentato la pressione la formazione sassarese ha avuto difficoltà: ben 9 palle perse che hanno lasciato scoperto il fianco al contropiede delle veneziane. L'accelerazione ha portato il punteggio sul 25-13 per le padrone di casa.

Nel secondo quarto Kennedy Burke ha provato a riavvicinare il punteggio (20 punti al riposo) ma non ha avito grande collaborazione: Calhoun ha fatto solo 2/12 al tiro su azione. Gara chiusa dopo il primo tempo: 62-36.

Dopo l'intervallo il divario è aumentato anche perché Venezia si voleva preparare all'appuntamento della Coppa Italia e quindi non ha mollato.

Tabellino Dinamo: Calhoun 8, Arioli 3, Fekete 13, Cantone 6, Burke 27, Pertile, Gagliano 5, Fara, Scanu ne, Costantini ne. All. Restivo.
© Riproduzione riservata