SPORT - BASKET

basket

Sfida impegnativa per la Virtus Cagliari: arriva Faenza

Insidia casalinga per le ragazze di Ines Ferrazzoli nella terza di ritorno di A2
ferrazzoli e calandrelli (foto ufficio stampa macs)
Ferrazzoli e Calandrelli (Foto Ufficio Stampa - Macs)

La Virtus Cagliari riceve in casa l'E Work Faenza nel terzo turno di ritorno che si disputerà sabato 23 gennaio (con le prime due giornate che verranno recuperate il 17 e 24 aprile prossimo).

Una sfida proibitiva per le ragazze di Iris Ferrazzoli, ancora a secco di vittorie, contro la terza forza del campionato, che ha 18 punti in classifica assieme al San Salvatore Selargius.

Una gara che, tra l'altro, la Virtus affronterà senza Silvia Favento e con Federica Brunetti in non perfette condizioni fisiche per via di un piccolo problema al ginocchio.

"Faenza è, indubbiamente, una squadra forte con delle individualità davvero importanti - spiega coach Ferrazzoli - E' una formazione fatta benissimo, coperta in tutti i ruoli con esperienza e gioventù nel suo interno. Un gruppo che si conosce a meraviglia considerato il fatto che ha un corpo squadra che gioca assieme da anni con una bandiera della pallacanestro femminile italiana che risponde al nome di Simona Ballardini. Con lei anche Morsiani, Soglia, Franceschelli e Schwienbacher. Elementi che, unite al gruppo di giovani, rendono il gruppo completo e il fatto che si trovino nelle prime caselle della classifica non è un caso".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}