Si giocheranno in contemporanea, alle 15.30 di domani, le partite della 10ª giornata dell'A2 femminile di basket che vedranno impegnate le sarde Techfind Selargius e Surgical Virtus, che affronteranno rispettivamente Umbertide e Brixia. Prevista, per entrambe, la diretta streaming su Facebook. Rinviata, come altre tre partite, Cus Cagliari-Bolzano, poiché dopo l'istituzione della zona rossa in Alto Adige le bolzanine, che erano rimaste ferme fino al 28 novembre e giocheranno la prossima gara di campionato solo il 13 dicembre, hanno chiesto e ottenuto due settimane di tempo per ritrovare la condizione fisica.

TECHFIND - Il San Salvatore, dopo la preziosa vittoria sul campo del Civitanova che ha rinfrancato la squadra, tornerà tra le mura amiche per misurarsi con l'Umbertide, formazione che ha 12 punti, come il club selargino. Le giallonere punteranno a portare a due la serie positiva, seppur consce del valore di un avversario che vanta un gruppo collaudato, capace di giocare con grande intensità, e di cui fanno parte le insidiose Pompei, Giudice e la ex cussina Kotnis. Le ragazze di coach Fioretto, nonostante l'assenza di Simioni e i guai fisici di Pandori Mura, nelle Marche hanno dimostrato di aver ritrovato la lucidità mancata con il Patti e di saper far quadrato nonostante le assenze. E sulla falsariga dell'ultima trasferta, cercheranno di essere, anche in casa, altrettanto determinate e produttive. "Puntiamo molto sull'aspetto umano, siamo tutte uguali, non ci sono differenze tra senior e under. A Patti abbiamo pagato l'assenza della play titolare, ma poi abbiamo capito che dovevamo stringerci a vicenda per sopperire alle assenze", ha spiegato Giulia Manzotti. "È ancora presto per guardare la classifica, restiamo coi piedi per terra e più avanti si vedrà dove potremo arrivare.

SURGICAL - In casa Virtus, ultima del girone e in cerca del primo successo stagionale, arriverà la capolista Brixia, che ha respinto la richiesta di rinvio inoltrata dal sodalizio cagliaritano, privo di quattro giocatrici e in emergenza dopo i casi di positività al Covid. Domani, A Cagliari, ci si aspetta dunque una Surgical rimaneggiata ma decisa a fare del proprio meglio per dare del filo da torcere alle bresciane. Viste le assenze, coach Iris Ferazzoli farà affidamento anche su diverse atlete delle giovanili.
© Riproduzione riservata