Dopo la modifica alla formula della coppa europea Fiba che ha diviso ogni girone in due raggruppamenti, ecco il nuovo calendario. Il Banco di Sardegna inizierà la Champions mercoledì 21 ottobre al PalaSerradimigni contro il Galatasaray. Il 4 novembre altra gara casalinga, contro gli spagnoli del Tenerife. Quindi la trasferta in Danimarca contro il Bakken Bears (ha eliminato il Mons-Hainaut) il 18 novembre.

Il doppio impegno al PalaSerradimigni sarà già determinante, perché si tratta delle rivali più forti nella corsa alla conquista dei due posti del girone (primo e secondo) che valgono l'accesso ai playoff. Il Galatasaray ha raggiunto la Top 16 dell'Eurocup, coppa che ha vinto nel 2016 grazie a Caleb Green e Curtis Jerrells, il primo ex, il secondo ingaggiato l'anno scorso.

Il Tenerife delle Isole Canarie ha vinto invece la Champions nel 2017 e l'ultima Coppa Intercontinentale, giocata a febbraio, proprio contro la Virtus Bologna.

Nel girone di ritorno la Dinamo giocherà in casa contro il Bakken Bears (16 dicembre) e in trasferta contro Tenerife (7 gennaio) e Galatasaray (20 gennaio).
© Riproduzione riservata