Ha l'accento e la "barra" sassarese il terzo acquisto della Sutor Basket Montegranaro. Dopo l'ala piccola Giovanni Romanò (classe 1998) e ala-pivot Silvio Stanzani (1996), il club marchigiano, anche l'anno prossimo ai nastri di partenza del campionato di Serie B, ha reso noto di aver inserito nel roster il play sassarese Ezio Gallizzi.

Classe 2000, 183 centimetri, è reduce dall'esperienza di Alessandria (Serie B, girone A), dove ha collezionato 16 presenze con 2.3 punti a partita. Tornato in Sardegna, ha disputato una partita in Serie C Silver con la Torres realizzando 13 punti contro il Calasetta in quello che è stato l'ultimo match della stagione chiusa anzitempo a causa del coronavirus. Tre anni fa Gallizzi si è tolto la soddisfazione di debuttare in Serie A con la sua Dinamo e successivamente ha calcato i parquet di A2 con la Cagliari Dinamo Academy.

"Non vedo l'ora di conoscere i miei compagni di squadra e di iniziare a lavorare con loro - commenta il giovane cestista sardo - e soprattutto di incontrare i tifosi della Sutor Basket Montegranaro, conosco il loro calore e spero insieme di toglierci tante soddisfazioni".
© Riproduzione riservata