Arriva dalla Sicily by Car Palermo (Serie A1), come la lunga Mounia El Habbab, l'ultimo acquisto della Techfind San Salvatore Selargius di Serie A2 femminile. È la romana Giulia Manzotti, guardia di 27 anni con alle spalle diverse stagioni tra A2 e A1 con le maglie di Pomezia, Roma (sponda San Raffaele), Viterbo, La Spezia, Orvieto e Palermo. Quest'anno, impiegata da Santino Coppa per quasi 11 minuti di media a partita, ha prodotto 75 punti (con l'83% ai liberi), 27 rimbalzi e 12 assist.

"Ho scelto il San Salvatore perché ho avvertito grande motivazione tra i dirigenti e lo staff tecnico - afferma la neo giallonera - per me questo è un presupposto fondamentale. Mi piaceva, inoltre, l'idea di contribuire alla crescita del movimento cestistico femminile in una terra come la Sardegna, che a mio giudizio è dotata di grande potenziale. Il roster allestito dalla dirigenza mi piace, e sono convinta che ci siano tutti i presupposti per far bene".

Intanto in viale Vienna proseguono i lavori, iniziati mercoledì, per la sostituzione della copertura della cupola geodetica. Poi sarà la volta del campo all'esterno che verrà dotato di una nuova pavimentazione modulare autoposante. Le due strutture ospiteranno tra settembre e ottobre i Memorial dedicati agli storici dirigenti Salvatore Saba e Vincenzo Tedesco, quest'ultimo scomparso il 24 aprile scorso.
© Riproduzione riservata