SPORT - BASKET

banco di sardegna

La Dinamo ufficializza l'ala Treier, che firma un triennale

Il giocatore: "Orgoglioso di essere arrivato a Sassari"
kaspar treier (foto marras)
Kaspar Treier (foto Marras)

Un acquisto per il presente e per il futuro: l'ala Kaspar Treier ha firmato un contratto triennale col Banco di Sardegna.

Ala estone ma di formazione italiana, di 21 anni, ha fisico (201 cm per 100 kg) e caratteristiche molto simili a quelle del connazionale Krjstian Kangur, che ha vinto lo scudetto con Siena e Milano. Giocava a Ravenna, capolista della Legadue, dove ha prodotto quasi 10 punti col 40% nelle triple, il 60% da due e 4,5 rimbalzi in 21 minuti di utilizzo.

Con un ottimo italiano ha detto: "Sono contento di far parte della famiglia Dinamo. Sono anche orgoglioso, perché tre anni fa quando arrivai in Italia il mio obiettivo era di arrivare al massimo livello in Italia".

Kaspar Treier ha spiegato altri due motivi per la sua scelta: "Ho parlato con Pozzecco e mi ha trasmesso tanta fiducia e poi qui a Sassari ho la possibilità di giocare anche in Champions League e questo mi aiuterà a migliorare".

Treier partirà in panchina, pronto a giocare sia in ala piccola, sia in ala grande qualora occorra un quintetto da corsa. La Dinamo gli ha fatto un triennale perché scommette molto sulla sua esplosione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}