Per riammodernare il PalaSerradimigni di Sassari la Regione stanzia complessivamente 6 milioni di euro in favore del Comune. L'obiettivo è quello di efficientare l'infrastruttura portando la capienza di pubblico dagli attuali 4mila posti a circa 6.500, oltre al completamento della copertura e realizzando l'impianto fotovoltaico.

"Non si può riconoscere l'importanza dello sport senza valorizzare le infrastrutture che ne consentono la diretta fruizione - è il commento di Christian Solinas, presidente della Regione - L'intervento che porterà all'ammodernamento del palazzetto dello sport consentirà al PalaSerradimigni di continuare ad essere punto di formazione sportiva, aggregatore culturale e punto di incontro per giovani e meno giovani, oltre che simbolo della città di Sassari e della cultura sportiva sarda, e del basket, in particolare".

A beneficiare dei rinnovamenti sarà, in particolare, la Dinamo Sassari "ai vertici dello sport nazionale e internazionale da molti anni - aggiunge Roberto Frongia, assessore ai Lavori pubblici - e, come tale, ambasciatrice della Sardegna nel mondo. Con questa importante iniezione di risorse prosegue l'incisiva azione della Regione nella realizzazione delle opere strategiche avviate e in attesa di realizzazione".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata