"Rinnovare l'ala Dwayne Evans è un obiettivo, ma oggi è ancora troppo presto per parlare di mercato".

Il general manager Federico Pasquini ha parlato a Dinamo Tv delle riflessioni sulla squadra della stagione 2020/21. Tra i giocatori in scadenza di contratto, quello che si cerca di tenere maggiormente è l'americano Evans, una delle rivelazioni della serie A con 14 punti e 7 rimbalzi, ma soprattutto grande energia e agonismo.

Il gm biancoblù però ha spiegato che in questo momento è prematuro parlare di rinnovi e nuovi acquisti: "Ancora i prezzi sono quelli pre-coronavirus, ma tutte le società, compreso il Cska Mosca, stanno rivedendo il budget viste le perdite economiche, e quindi agenti e giocatori dovranno abituarsi ad una situazione nuova".

Bisogna capire poi quando e come ripartirà il campionato italiano. Se la serie A riprenderà a porte chiuse mentre altri campionati europei giocheranno invece coi palazzetti aperti è chiaro che l'Italia diventerà meno competitiva.

Il Banco di Sardegna è fiducioso. "Abbiamo acquistato grande credibilità in Italia e in Europa e abbiamo un gruppo di giocatori sotto contratto dai quali ripartire col coach Pozzecco". I confermati sono il play Spissu, il play-guardia Stefano Gentile, l'esterno Jack Devecchi e il centro croato Miro Bilan.

E' in scadenza di contratto la guardia Lorenzo Bucarelli (partenza probabile) mentre è sotto contratto il lungo Ousmane Diop (11 punti e 7 rimbalzi in A2 con Torino) di nascita senegalese ma naturalizzato italiano. Pasquini spiega: "Diop è giocatore in grande ascesa, però dobbiamo fare delle valutazioni che siano le migliori per noi ma anche per la sua carriera che può diventare importante".
© Riproduzione riservata