Tre mesi dopo la vittoria del Mondiale di Guimarães, torna ad allenarsi la Nazionale di basket IBA21 in vista della seconda edizione dei "Trisome Games", la più grande manifestazione internazionale riservata ad atleti con Sindrome di Down che si svolgerà ad Antalya, in Turchia, dal 31 marzo al 7 aprile.

Al primo raduno, in programma al Palazzetto dello Sport di Casoni di Mussolente (Vicenza) da venerdì 28 febbraio a domenica 1° marzo, prenderanno parte nove atleti, tra cui tre campioni d'Italia dell'Atletico Aipd Oristano.

Sono il 21enne Lorenzo Puliga di San Vero Milis (oro all'Europeo 2017 di Vilanova de Gaia), il 23enne quartese Davide Paulis (miglior marcatore dell'ultimo Mondiale) e il capitano Antonello Spiga, classe 1976 di Oristano, campione del Mondo nel 2018 e 2019.

Gli altri sei giocatori a disposizione del ct Giuliano Bufacchi e del suo assistente Mauro Dessí (coach dell'Atletico Aipd) sono Alex Cesca, Alessandro Greco, Andrea Rebichini, Emanuele Venuti dell'Anthropos Civitanova Marche, Alessandro Ciceri della Briantea84 Cantù e Gianluca Lafornara dell'ASD Elpis.
© Riproduzione riservata