SPORT - BASKET

basket

Pierre e Bilan nel miglior quintetto Dinamo per valutazione da quando è in serie A

L'ala canadese vicino ai record di Drake Diener
drake diener e dyshawn pierre (foto dinamo)
Drake Diener e Dyshawn Pierre (foto Dinamo)

L'ala canadese Dyshawn Pierre e il centro croato Miro Bilan si conquistano un posto nel miglior quintetto da quando la Dinamo è in serie A. Si aggiungono a Travis Diener, Drake Diener e James White gli unici che li precedono nella valutazione, voce che somma le voci positive in campo meno gli errori al tiro, le palle perse e i falli commessi.

Il primatista è finora l'ala James White che nel primo campionato di Sassari nella massima serie aveva 20 punti di media col 62% nei tiri da due e 5 rimbalzi e chiuse con quasi 22 di valutazione. A ruota i due cugini Diener nella stagione 2012/13, quella del secondo posto dietro Varese: AlaDiener realizzava 16,4 punti col 38% nelle triple e dava ben 7 assist sfiorando i 21 di valutazione, mentre ManDrake aveva 17 punti di media col 43% nelle bombe, 4,6 rimbalzi e 3 assist con 20 di valutazione.

Attualmente Dyshawn Pierre viaggia a 14,4 punti col 49% da tre, 7 rimbalzi e quasi 3 assist per 19,5 di valutazione. Dietro c'è il compagno di squadra Miro Bilan con 14 punti col 64% da due e 6,3 rimbalzi, che raggiunge i 19,3 di valutazione, equivalenti a quelli di Shane Lawal, il pivot del triplete.

Per quanto riguarda invece la singola gara, Pierre ha la migliore valutazione del campionato con 44, frutto dei 29 punti e 13 rimbalzi messi insieme contro Pesaro. Terza prestazione per un giocatore della Dinamo in serie A. Il record lo detiene Drake Diener che proprio contro Pesaro nel campionato 2012/13 ha stabilito il record di valutazione per un biancoblù con 49, in un match dove ha sfiorato la tripla doppia: 28 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. L'anno seguente invece contro Venezia ben 44 punti con 11/14 da due e 7/12 da tre ma 48 di valutazione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...