La sfida tra la Dinamo Lab Banco di Sardegna e l'UnipolSai Cantù apre domani pomeriggio il girone di ritorno della Serie A di basket in carrozzina.

Al PalaSerradimigni (ore 15.30, arbitri Volpe e Braga) si affronteranno due squadre alla ricerca della vittoria scaccia-crisi. La Dinamo Lab, fanalino di coda del campionato, non vince dal 23 novembre, quando in casa superò lo Special Bergamo Sport per 73-63, mentre Cantù è reduce dal kappaò con l'Avis Santo Stefano e dalle dimissioni di Marco Bergna, sostituito con Daniele Riva. Oltre al lungodegente Giulio Maria Papi, non sarà della partita anche Laura Morato convocata al raduno della Nazionale Italiana di canottaggio pararowing.

Di mattina Filippo Carossino e Simone De Maggi interverranno alla presentazione del libro "Sfide senza limiti" (scritto dal giornalista cagliaritano Luigi Alfonso) che si terrà alle ore 10 presso la Casa Famiglia Sant'Antonio Abate di Sassari.

Nel match d'andata, vinto dai canturini per 83-50, coach Cherchi dovette fare a meno dell'argentino Cristian Gomez, giunto in Sardegna qualche giorno dopo. Sulla strada della Key Estate Porto Torres c'è invece il Santa Lucia Roma dell'ex Haidari, attualmente al sesto posto con 3 successi in sette incontri. "Ci aspetta una partita difficile su un campo ostico - afferma il presidente e giocatore Bruno Falchi - all'andata ci hanno battuto di misura, sfruttando appieno l'assenza del nostro punto di forza Omid Hadiazhar, ma questa volta si affrontano due squadre completamente diverse. Inutile dire che noi vogliamo proseguire la nostra serie positiva e allungare in classifica ancor di più".

L'incontro, in programma alle 17 nella palestra dell'Istituto "Pacinotti-Archimede" di Roma, verrà diretto dai signori La Stella e De Sposati.

GIOVANILE - Il terzo turno del campionato Giovanile propone domenica gli scontri Key Estate Porto Torres-Menarini Firenze (ore 11, Dettori) e Dinamo Lab-Giovani e Tenaci Roma che si giocherà alle 13 sul parquet di Uri agli ordini del signor Mameli di Sassari.
© Riproduzione riservata