Se l'inaspettata sconfitta in Belgio contro il Filou Ostenda ha solo scalfito le alte possibilità di qualificarsi agli ottavi della Champions, il Banco di Sardegna dovrà però faticare per riacciuffare il primo o il secondo posto, che garantiscono l'eventuale bella in casa nel primo turno dei playoff.

La classifica attuale vede infatti appaiate con 7 vittorie in 10 turni tre formazioni. Il Manresa è finora primo grazie alla classifica avulsa, perché ha espugnato il PalaSerradimigni 79-78 e battuto il Turk Telekom 80-75. La formazione di Ankara è invece seconda per migliore differenza punti coi sassaresi. In Turchia vittoria dei padroni di casa di 6 punti, al PalaSerradimigni +3 per la squadra di Pozzecco.

Nella prossima giornata di Champions la Dinamo ospiterà i polacchi del Polski Torun, mentre ad Ankara si affrontano Turk Telekom e Manresa. Se vincono i turchi Spissu e compagni possono ancora puntare al primo posto, a patto di vincere in Spagna contro il Manresa con buono scarto. Se invece gli spagnoli fanno il colpaccio in Turchia, allora sarà meno semplice chiudere in testa, perché a quel punto occorrerà l'en plein.
© Riproduzione riservata