Contro la fortissima Reggio Emilia, arrivata in finale nell'edizione passata, il Banco di Sardegna lotta alla pari ma cede nel finale: 70-74 per gli avversari che guadagnano l'accesso ai quarti della Next Gen Cup.

La coppia di stranieri in prestito, i macedoni Jakimovski e Milanovickj, ha firmato 52 punti in totale. Buon contributo nel secondo tempo di Martis e Luca Sanna.

Gara molto equilibrata, col macedone Jakimovski dominante nel primo tempo (18 punti) ma Reggio Emilia distribuisce meglio le responsabilità offensive e allunga prima del riposo: 26-32. Nel terzo quarto gli emiliani vanno avanti di 9 ma un ottimo Martis (7 punti) e la consueta zona sassarese riaprono il match: 46-48.

In apertura di terzo quarto Jakimovski sigla il pareggio, ma Reggio Emilia si riporta avanti. Sul 64-66 del 38' dopo una tripla di Luca Sanna, arrivano le due bombe di Cappelletti che decidono la gara, anche se gli emiliani dal +8 commettono errori banali (anche 0/4 ai liberi) e il Banco prova a riavvicinarsi, però Milovanovickj sbaglia la schiacciata del -3 a 9 secondi dalla fine.

Nel pomeriggio Pistoia ha battuto Brescia 67-58 eliminando così la squadra sassarese.

Banco di Sardegna Sassari: Sanna 6, Martis 7, Jakimovski 32, Milovanovickj 20, Palazzi 2, Usai ne, G. Carta ne, Piredda ne, F. Carta 2, Biolchini 1, Cabras, Uzzanu ne. All. Carlini.
© Riproduzione riservata