SPORT - BASKET

la rivelazione

La Dinamo a Brindisi, coach Pozzecco: "Ho ricevuto un'offerta da un club di Eurolega"

"Sarà una gara spettacolare", dice il coach
coach pozzecco (archivio l unione sarda calvi)
Coach Pozzecco (Archivio L'Unione Sarda - Calvi)

È ormai una classica che promette alti ritmi e spettacolo. Il coach Gianmarco Pozzecco presenta la trasferta di domenica a Brindisi che è anche uno spareggio tra seconde: "Brindisi sta giocando veramente una pallacanestro eccellente, di grande energia e condivisione, sia in Italia e in Europa, faccio i complimenti a Vitucci e alla squadra. Insieme alla Virtus Bologna è la squadra che gioca meglio, lo dice anche la classifica. Domenica sarà una partita estremamente difficile".

La formazione pugliese è reduce dalla sconfitta di Champions a Saragozza dopo due supplementari 96-93 e potrebbe essere senza l'ala Martin, che si è fermato per un problema fisico. Ma restano i pericoli portati da un gruppo che ha un realizzatore formidabile come Banks (21 punti di media col 50% da tre) e il lungo atipico Brown (15,5 punti con quasi 6 rimbalzi).

Il tecnico biancoblù aggiunge: "Non ci accoppiamo benissimo, ma potrebbero dire loro lo stesso. Dipenderà su che tipo di pallacanestro si giocherà, più congeniale a noi o a loro. Noi abbiamo un 5 vero, loro no ma il concetto è che noi vogliamo giocare la nostra pallacanestro e spero che saremo concentrati al massimo perché quando lo facciamo produciamo un basket efficace e bello, quando invece caliamo di intensità abbiamo problemi".

L'ultima parte dell'intervista la dedica all'offerta ricevuta da un club di Eurolega ma rifiutata per stare a Sassari dove ha contratto sino al 2022: "È vero, ho ricevuto un'offerta, ma non ne parliamo più".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...