SPORT - BASKET

Basket

I sardi Spiga e Paulis al Mondiale per atleti con sindrome di Down

Il coach della Nazionale Giuliano Bufacchi ha convocato i neo campioni d'Italia dell'Atletico Aipd Oristano
paulis con il numero 12 e spiga numero 3 con la maglia rossa dell atletico aidp (l unione sarda foto garau)
Paulis con il numero 12 e Spiga, numero 3, con la maglia rossa dell'Atletico Aidp (L'Unione Sarda - foto Garau)

Anche quest'anno la Sardegna sarà rappresentata con due suoi cestisti e un tecnico ai Mondiali di basket 3vs3 riservati ad atleti con la Sindrome di Down che si disputeranno a Guimaraes, in Portogallo, dal 29 novembre al 2 dicembre.

Il coach della Nazionale Giuliano Bufacchi ha convocato per la trasferta in terra lusitana i neo campioni d'Italia dell'Atletico Aipd Oristano, Antonello Spiga e Davide Paulis, quest'ultimo top scorer dell'undicesima edizione del campionato italiano Fisdir C21 che si è tenuta lo scorso fine settimana a Villacidro.

Per Spiga (classe 1976), capitano della squadra oristanese, si tratta della seconda partecipazione al Mondiale dopo quello vinto l'anno scorso sempre in Portogallo, mentre per il quartese Paulis (1996) è la prima convocazione in azzurro.

Gli altri atleti selezionati da Bufacchi sono Emanuele Venuti, Andrea Rebichini e Alessandro Greco dell'Anthropos Civitanova Marche e Alessandro Ciceri della Briantea84 Cantù. Completano la delegazione italiana il tecnico dell'Atletico Aipd Mauro Dessì e il medico Vito Adamo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...