Le gare giocate ieri sera per il secondo turno hanno mostrato quanto sia equilibrato il girone: lo Strasburgo ha perso nettamente sul campo polacco del Polski Torun, mentre i belgi dell'Ostenda hanno superato l'Unet Holon di 15 punti. Chi vince stasera (ore 18.30 italiane) fra Turk Telekom e Banco di Sardegna balza in vetta al girone A, probabilmente insieme al Manresa, che ospita il coriaceo Lietkabelis.

Si gioca ad Ankara e la nuova tregua e l'accordo con la Russia di Putin sfuma ulteriormente i pericoli del conflitto coi curdi che si svolge a oltre 500 km dalla capitale turca.

La squadra sassarese ha dovuto osservare un programma strettissimo: dopo il volo Roma-Istanbul e Istanbul-Ankara, allenamento appena arrivati, cena e poi a letto. Questa mattina una piccola seduta di tiro e poi stasera il match contro un'avversaria che si candida decisamente a uno dei quattro posti (su otto del girone) che valgono i playoff. In campionato il Turk Telekom ha perso contro Tofas Bursa e Fenerbahce, in Champions ha fatto il colpaccio in Israele contro l'Unet Holon per 82-79.

Squadra molto solida fisicamente, con giocatori di grade stazza come il centro francese Fall, 218cm per 120 kg, il turco Guven, alto 212cm, e l'alapivot Usa di passaporto canadese Wiltjer, ex Olympiakos e Malaga che ha firmato 13 punti e 9 rimbalzi. Il play è l'americano Tj Campbell, col Nanterre ha vinto l'Eurochallenge 2015, le guardie e ali sono. Il turco Baygul (Eurocup 2018 col Darussafaka), l'americano Nick Johnson, ex Bayern Monaco, e RJ Hunter, scelto col numero 28 nel Draft 2015 dai Boston Celtics.
© Riproduzione riservata