Si contano sulle dita di una mano le squadre che quest'anno si presenteranno ai blocchi di partenza del campionato di Serie C femminile di basket.

Il secondo torneo regionale senior della Fip prenderà il via tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con appena quattro formazioni: Coral '93 Alghero, Basket Quartu, Virtus Cagliari e la Ferrini Quartu, l'anno scorso vincitrice del titolo Open Msp.

Nella seconda fase, che coinvolgerà anche i quattro team perdenti dei quarti di finale di Serie B, entrerà in gioco (come "fuori classifica") la rappresentativa regionale giovanile che disputerà l'edizione 2020 del "Trofeo delle Regioni".

La rosa è composta da 21 atlete nate tra il 2005 e 2006, appartenenti alle società Basket '90 Sassari, Virtus Cagliari, Cmb Marrubiu, San Salvatore Selargius, Astro Cagliari, Basket Su Planu Selargius, Mercede Alghero e Cus Cagliari.

I due incontri della prima giornata saranno Coral-Basket Quartu e Ferrini-Virtus. Il derby quartese andrà in scena il 2 novembre al PalaBeethoven con ritorno il 24 novembre al PalaSant'Elena di via Pessina.
© Riproduzione riservata